Cari avaaziani,
Abbiamo appena ricevuto un'urgente richiesta di aiuto dal cuore dell'Amazzonia:
le comunità indigene stanno affrontando un assalto totale, che potrebbe distruggere la loro cultura e la loro casa!
E ora, la coraggiosa attivista
Sônia Guajajara e altri leader indigeni ci stanno chiedendo aiuto.
Il presidente brasiliano di estrema destra vuole
privarli delle loro terre e ha minacciato di "dare armi a tutti gli allevatori" che vogliono distruggerli -- e adesso vuole sottoporre la foresta pluviale a nuove trivellazioni petrolifere, miniere e intensificare il disboscamento.
Non possiamo permetterlo!Per opporsi, Sônia e i leader dell'APIB, la più grande associazione indigena brasiliana, stanno organizzando un'eroica resistenza per salvare l'Amazzonia. Tra poche settimane, saranno nella capitale brasiliana in testa a un corteo di migliaia di persone per chiedere un'azione immediata.
Combattono per la loro sopravvivenza e quella dell'Amazzonia -- e potremmo aiutarli a vincere!Se riceviamo subito sufficienti donazioni, potremo permettere loro di rivolgersi ai migliori avvocati ed esperti sui diritti alla terra, offrire tecnologie di comunicazione all’avanguardia con sistemi di allarme contro gli attacchi ai villaggi, copertura mediatica e reti di sostegno per dare visibilità alla loro storia e potenziare le nostre campagne per
garantire una solida tutela della foresta e della biodiversità globale, di cui abbiamo bisogno.
Questo potrebbe salvare le loro vite e la foresta --
quindi dona ora e diamo forza a questa lotta per salvare l'Amazzonia e proteggere la vita sulla Terra:
Non possiamo permettere che si colpisca in questo modo l'Amazzonia, che custodisce una parte così grande della vita sulla Terra. L'Amazzonia ospita il 10% delle specie del pianeta, rigenera l'aria che noi tutti respiriamo, cattura grandi quantità di CO2 e mantiene stabile il clima e i regimi delle piogge.
Questa foresta magica ci tiene letteralmente in vita!Chi sente questa come la sua casa, è capace di proteggerla al meglio: le centinaia di comunità indigene che vivono immerse nella sua vegetazione. Loro si oppongono al potere dei governi ostili, delle potenti lobby e delle enormi industrie minerarie. I leader indigeni come Sônia Guajajara, Kretã Kaingang e Dinaman Tuxá sono la nostra ultima linea di difesa in questa lotta impari per uno dei gioielli più preziosi della vita.
Non c'è mai stato tanto bisogno del nostro aiuto come in questo momento. E il nostro movimento è perfettamente in grado di darlo: siamo oltre 50 milioni di membri in tutto il Pianeta. Con abbastanza donazioni, potremo sostenere la loro lotta urgente sul campo, e quindi intensificare la nostra campagna globale per difendere l'Amazzonia e garantire una radicale protezione degli hotspot di biodiversità in tutto il mondo.
Ma non abbiamo molto tempo! Dona ora, e
scateniamo la magia del nostro movimento per aiutare questi coraggiosi difensori della foresta, in tutta l'Amazzonia e per tutta la vita sulla Terra:
Il nostro movimento ha aiutato a portare avanti il compito di difendere l'Amazzonia e altri habitat critici da molto tempo, combattendo al fianco dei leader indigeni per proteggere le loro terre. Proprio l'anno scorso, la nostra comunità ha mobilitato migliaia di donazioni per aiutare i Waorani dell'Amazzonia ecuadoriana in una sfida legale senza precedenti contro le trivellazioni petrolifere nel loro territorio - e hanno vinto! Ora, questa preziosa foresta pluviale deve affrontare un altro attacco capitale - è tempo di tornare all'azione!
Con speranza e determinazione,
Diego, Mike, Marigona, Christoph, Bert, Laura, Oscar, Martyna e tutto il team di Avaaz
PS: Questa potrebbe essere la tua prima donazione al nostro movimento. E che prima donazione! Sapevi che Avaaz si affida interamente alle donazioni dei suoi membri, come questa? In questo modo riusciamo ad essere del tutto indipendenti ed efficaci. Unisciti a oltre 1 milione di persone che hanno donato in questi anni per rendere Avaaz una vera forza per il bene del Pianeta.
Maggiori informazioni:
La guerra di Bolsonaro agli ambientalisti dell'Amazzonia (La Repubblica)https://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2020/01/02/news/brasile-guerra-amazzonia-1.342300Brasile. Bolsonaro non si ferma più: miniere nelle terre dei nativi (Avvenire)
https://www.avvenire.it/mondo/pagine/bolsonaro-non-si-ferma-pi-miniere-nelle-terre-dei-nativiAmazzonia, l’assalto di Bolsonaro ai territori e alle comunità indigene (Il Manifesto)
https://ilmanifesto.it/amazzonia-lassalto-di-bolsonaro-ai-territori-e-alle-comunita-indigene/AMAZZONIA Un gioiello di valore inestimabile (WWF)https://www.wwf.ch/it/dove-operiamo/amazzonia-un-gioiello-di-valore-inestimabileBolsonaro sta portando trivelle, miniere e dighe nelle terre ancestrali degli indigeni (GreenMe)https://www.greenme.it/informarsi/ambiente/bolsonaro-legge-terre-indigene/
Sem comentários:
Enviar um comentário